background

Fabio di Gioia

Ciao a tutti! Mi chiamo Fabio DI Gioia, ho 26 anni, sono laureato in Scienze internazionali ed istituzioni europee e sto continuando i miei studi nel percorso magistrale di Relazioni internazionali!

Co-creatore del progetto TrattaMI Bene e Presidente del Collegio di revisione dei conti, sono entrato in Mondo Internazionale nel 2018 spinto dal desiderio di produrre contenuti che potessero accrescere e restituire qualcosa in più a chi avesse avuto l’opportunità di leggerli.

Che dire di me? Ho un lato nerd e un lato sportivo, mi piace scoprire sempre cose nuove, in particolare su spazio, tecnologia e innovazione, perdermi in libri, musica, videogames e serie tv così come migliorarmi agonisticamente. Con una parentesi nel mondo del Baseball, sono appassionato di calcio e fitness. Chi mi conosce potrebbe dire che sono una persona empatica e sensibile, attenta alla felicità dell’altro a partire dai piccoli gesti quotidiani. Credo nel rispetto delle persone in ogni sua forma e contesto. Credo nella partecipazione attiva di ciascuno di noi nel cercare di essere ogni giorno la copia migliore di se stessi, di essere sempre curiosi e umili, pieni di voglia di imparare anche nonostante disparità economiche e sociali o eventi della vita che potrebbero indurci a non farlo se immaginati come impedimenti insormontabili; Credo nella necessità di vivere il mondo per come vorremmo venisse lasciato a noi; Nel non perdere la speranza che è anche il primo passo per cambiare in meglio l’ambiente che ci circonda (iniziando dalla speranza di fare, prima o poi, il proprio letto al mattino). Credo nell’importanza della memoria storica e del saper circoscrivere i fatti e gli eventi per ottenere un’analisi più puntuale e corretta di quello che ci accade. Credo nell'umanità come specie in costante evoluzione e credo nel femminismo come rivoluzione della nostra epoca.

Come si è capito credo in tante cose e tra queste anche nel volontariato in cui sono attivo come membro di Croce Rossa Italiana.

Attualmente sono autore insieme al vulcanico team di TrattaMI Bene e collaboro alla rubrica Dŏmĭna.

Ah, e sono anche appassionato di fotografia! Chiedetemi uno scatto e potreste ricevere un Book fotografico.

79867


Condividi il post

  • L'Autore

    Valentina Foscoli

    Valentina Foscoli, Direttore per gli Affari Esterni di Mondo Internazionale e parte della squadra da quasi un anno. Laureata in lingue e mediazione linguistico-culturale all'Università degli Studi di Roma Tre, a breve conseguirà la laurea in Interpretariato e Traduzione all'Università degli Studi Internazionali di Roma UNINT. Le sue lingue di lavoro sono inglese e arabo, ha avuto modo di fare diverse esperienze da interprete di conferenza e presso alcune istituzioni come il Ministero della Giustizia e l'Ordine degli Avvocati di Roma. Sta esplorando le realtà lavorative intorno a me e si impegna a mettere in pratica i suoi studi anche grazie a Mondo Internazionale.

    Valentina Foscoli, Head of External Affairs of Mondo Internazionale and she has been part of the team for almost a year. She has a degree in languages and linguistic-cultural mediation from the University of Roma Tre, and soon she will be graduated in Interpreting and Translation at the University of International Studies of Rome UNINT. Her working languages are English and Arabic, She has had several experiences as a conference interpreter and in some institutions such as the Ministry of Justice and the Bar Association of Rome. She is exploring the working realities around her and she is committed to putting her studies into practice also thanks to Mondo Internazionale.

Categorie

#ConosciMI


Tag

conosciMI Conosci trattaMIbene domina

Potrebbero interessarti

Image

Nigeria - Italia : Il viaggio degli orrori

Giorgia Mazza
Image

Francesca Castiglione

Pablo Scialino
Image

Laura Vaccaro Senna

Sara Girelli
Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui