background

Coney Island Polar Bear Club

Culturalmente Imparando

La Coney Island Polar Bear Club è un’organizzazione balneare statunitense nata nel lontano 1903, cosa che la rende a tutti gli effetti la più longeva della nazione americana.

Fondata dal famoso salutista Bernarr McFadden, quest’istituzione è diventata celebre in tutto il mondo grazie al suo evento di punto: il tuffo di Capodanno nell’Oceano Atlantico. Questo evento raccoglie nel quartiere peninsulare di Coney Island a Brooklin (New York) partecipanti e spettatori da ogni angolo della nazione. I partecipanti, pronti a correre verso le gelide acque dell’Oceano, si immergono al segnale emesso dal Chief Polar Bear, il quale soffia in una conchiglia per dar loro il via.

Ma non solo a Capodanno: i membri del club nuotano nelle fredde acque di Coney Island tutte le domeniche, a partire da novembre fino al mese di aprile.

A partire dal 2005, l’evento ha dato il via a diverse campagne di raccolta fondi: dalla Paraolimpiadi fino a giungere, nel 2018, a collaborare con la Alliance for Coney Island nella raccolta fondi per organizzazioni nonprofit locali.


Condividi il post

  • L'Autore

    Pablo Scialino

Categorie


Tag

Potrebbero interessarti

Image

La dieta per una pelle sana

Maria Parisi
Image

Viva Erdogan!

Stefano Sartorio
Image

Iscrizioni aperte per il Non profit Day - 22 ottobre 2019

Stefano Sartorio
Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui