background

Camel Wrestling

Culturalmente Imparando

Il Camel Wrestling Championship è un evento che ha luogo ogni anno, nel mese di gennaio, nel distretto di Selçuk, in Turchia. Questa tradizionale lotta tra cammelli ha origini molto antiche: le tribù turche, infatti, la praticavano già più di 2400 anni fa.

Per prepararli all'incontro, oltre ad essere adornati con stoffe e tappeti pregiati, i cammelli sono costretti a subire un faticoso digiuno, in modo tale da poter risultare più "incattiviti" al momento dell'incontro. Altra peculiarità è il fatto che tale manifestazione abbia luogo durante la stagione riproduttiva: infatti, durante questo periodo, i maschi sono desiderosi di attirare l’ammirazione delle femmine. Per questo motivo viene fatta sfilare davanti a loro una femmina seducente, la quale viene poi allontanata dal loro sguardo. Il cammello che riesce ad atterrare o a mettere in fuga l'altro sarà, dunque il vincitore, riceverà in premio la femmina e, ovviamente, riceverà una valutazione maggiore in termini di denaro.


Condividi il post

  • L'Autore

    Stefano Sartorio

    Laureato in Scienze Internazionali e Istituzioni Europee e studente di Relazioni internazionali, mi piace indagare sulle cause delle problematiche e capire i fondamenti che caratterizzano le più odierne sfide globali.

Categorie


Tag

Potrebbero interessarti

Image

Framing the World, X numero

Vincenzo Battaglia
Image

Dal cuore del Mediterraneo ai mari d'Oriente

Mario Rafaniello
Image

Food&Migration - Report

Federica Mascaretti
Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato