background

Anna Carla Zucca

“Datemi la possibilità di ripetermi. Datemi una vita vissuta di nuovo, e più grande. Datemi una me stessa di cui prendermi cura, e meglio” sono parole di Leni Zumas, a proposito del desiderio dietro la maternità. 

Per me descrivono bene ciò che provo quando scrivo: la scrittura è la possibilità di rivivermi, fissando i pensieri su carta, di prendermi cura di me stessa, dando voce alla mia mente. 

Con una laurea in Comunicazione Media Pubblicità e un’esperienza di circa due anni nelle redazioni di Milano, seguo il sogno di vivere scrivendo. 

In Mondo Internazionale ho visto la passione di gente giovane, che spesso manca nella stampa più consolidata, ho visto speranza insieme a praticità e determinazione. 

Con i ragazzi dell’Associazione condivido la sicurezza che, informando le persone, spiegando loro eventi storici, come funziona l’Europa, come vive una donna in Africa occidentale, come la tecnologia sta cambiando la società, si possa creare un mondo migliore, persone migliori.

In Mondo Internazionale collaboro al progetto TrattaMI Bene, approfondendo il ruolo della donna nei diversi Paesi. Contro populismi, disinformazione, grettezza, spargere un briciolo di conoscenza in più, per me, è la più grande rivoluzione.

74371


Condividi il post

  • L'Autore

    Valentina Foscoli

Categorie

#ConosciMI


Tag

Conosci conosciMI trattaMIbene

Potrebbero interessarti

Image

Simona Destro Castaniti

Valentina Foscoli
Image

Marta Stroppa

Valentina Foscoli
Image

Francesca Castiglione

Pablo Scialino
Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato