background

Anna Carla Zucca

“Datemi la possibilità di ripetermi. Datemi una vita vissuta di nuovo, e più grande. Datemi una me stessa di cui prendermi cura, e meglio” sono parole di Leni Zumas, a proposito del desiderio dietro la maternità. 

Per me descrivono bene ciò che provo quando scrivo: la scrittura è la possibilità di rivivermi, fissando i pensieri su carta, di prendermi cura di me stessa, dando voce alla mia mente. 

Con una laurea in Comunicazione Media Pubblicità e un’esperienza di circa due anni nelle redazioni di Milano, seguo il sogno di vivere scrivendo. 

In Mondo Internazionale ho visto la passione di gente giovane, che spesso manca nella stampa più consolidata, ho visto speranza insieme a praticità e determinazione. 

Con i ragazzi dell’Associazione condivido la sicurezza che, informando le persone, spiegando loro eventi storici, come funziona l’Europa, come vive una donna in Africa occidentale, come la tecnologia sta cambiando la società, si possa creare un mondo migliore, persone migliori.

In Mondo Internazionale collaboro al progetto TrattaMI Bene, approfondendo il ruolo della donna nei diversi Paesi. Contro populismi, disinformazione, grettezza, spargere un briciolo di conoscenza in più, per me, è la più grande rivoluzione.

74371


Condividi il post

  • L'Autore

    Valentina Foscoli

    Valentina Foscoli, Direttore per gli Affari Esterni di Mondo Internazionale e parte della squadra da quasi un anno. Laureata in lingue e mediazione linguistico-culturale all'Università degli Studi di Roma Tre, a breve conseguirà la laurea in Interpretariato e Traduzione all'Università degli Studi Internazionali di Roma UNINT. Le sue lingue di lavoro sono inglese e arabo, ha avuto modo di fare diverse esperienze da interprete di conferenza e presso alcune istituzioni come il Ministero della Giustizia e l'Ordine degli Avvocati di Roma. Sta esplorando le realtà lavorative intorno a me e si impegna a mettere in pratica i suoi studi anche grazie a Mondo Internazionale.

    Valentina Foscoli, Head of External Affairs of Mondo Internazionale and she has been part of the team for almost a year. She has a degree in languages and linguistic-cultural mediation from the University of Roma Tre, and soon she will be graduated in Interpreting and Translation at the University of International Studies of Rome UNINT. Her working languages are English and Arabic, She has had several experiences as a conference interpreter and in some institutions such as the Ministry of Justice and the Bar Association of Rome. She is exploring the working realities around her and she is committed to putting her studies into practice also thanks to Mondo Internazionale.

Categorie

#ConosciMI


Tag

Conosci conosciMI trattaMIbene

Potrebbero interessarti

Image

Domenico Barbato

Valentina Foscoli
Image

Le odierne "suffragette": la lotta delle donne mediorientali per avere un peso in politica

Sofia Perinetti
Image

Stefano Sartorio

Valentina Foscoli
Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui