Il 25 giugno 1950 la Corea del Nord invase quella del Sud, nel tentativo di riunificare la penisola sotto il governo comunista di Pyongyang. La guerra che ne conseguì fu la prima nel nuovo quadro della Guerra fredda e durò tre anni, fino al 27 luglio 1953. Al termine del conflitto si decise di dividere definitivamente la penisola in due Stati indipendenti, stabilendo il confine sul 38° parallelo. Nonostante la cessazione delle ostilità, non fu mai firmato un trattato di pace e le due Coree si trovano da allora in uno stato di perenni tensioni bilaterali.

25 giugno 1950
Accade Oggi
Condividi il post
Categorie
Tag
Chiara Vona
Si è laureata in Relazioni Internazionali, con una tesi sulle trasmissioni radiofoniche americane verso i Paesi del blocco orientale durante la Guerra fredda e, attualmente, lavora nell'ambito della comunicazione.
In Mondo Internazionale è Segretario di Mondo Internazionale Academy e redattrice per "AccadeOggi" ed "EuropEasy".
She graduated in International Relations with a dissertation about American International broadcasting towards the communist bloc during the Cold War and, currently, she works in communications.
Within Mondo Internazionale, she is Secretary of the Mondo Internazionale Academy and she writes for "It Happens Today" and "EuropEasy".