background

TrattaMI Bene

L’emancipazione femminile e la promozione dell’uguaglianza di genere, così come lo sfruttamento di esseri umani e gli stereotipi sessisti, sono solo alcuni degli argomenti di cui si interessa “TrattaMI Bene”, un progetto che intende promuovere la sensibilizzazione sui Diritti Umani e sulla violenza contro le donne e mettere in luce alcuni loro aspetti spesso trascurati.

Sebbene l’argomento sia ormai noto ai più, possiede tuttavia ancora molti tratti da indagare e sviscerare. Il fine che si pone il progetto è difatti quello di contribuire a far conoscere la donna e i diritti umani ad una società che possa trarne beneficio.

Inoltre, all’interno di “TrattaMi Bene” si è pensato di creare una sezione apposita dedicata ai minori, attraverso “RAISE”, sigla che sta per “Ricerche su Adolescenza e Infanzia: le Sfide in età Evolutiva”. In questo modo il progetto tratta anche di tematiche che riguardano la fascia d’età 0-18 anni.

Il Team Academy di TrattaMI Bene ha deciso di affrontare queste tematiche in modo originale e da diverse prospettive. Attraverso post, eventi e conferenze il progetto consentirà di conoscere le realtà più disparate e di comprenderne le dinamiche culturali. In questo quadro si inseriscono le conoscenze del team in campo scientifico e culturale, accompagnate da una mentalità aperta, giovanile ed internazionale.

Leggi tutti i post di TrattaMI Bene

Progetto realizzato in collaborazione con

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui