background

Una rivoluzione tecnologica tutta al femminile - 24 ottobre 2020

Le opportunità delle nuove tecnologie raccontate da due giovani professioniste - ore 10:30, Zoom Webinar, registrazione obbligatoria

Con il coinvolgimento di due ospiti d’onore, Mondo Internazionale continua il viaggio alla scoperta della donna e dei suoi talenti.

L’occasione vede protagonista la donna in ambito tecnologico e si impegna a narrare le storie di chi ha superato le sfide dell’informatica vivendole come un’opportunità di crescita.

L’evoluzione tecnologica che si sta vivendo giorno per giorno vede il settore High Tech tra quelli più importanti nonostante le numerose complessità di cui si avvale.

Il tempo e le statistiche mostrano come il settore sia stato in passato frequentato da una componente per lo più maschile. Tuttavia oggi, le donne che operano in questo campo scientifico sono sempre più, e a muoverle c’è proprio l’intento di eliminare il gap creato in precedenza.

L’evento, con la collaborazione della Dottoressa Fatna El Hamrit e della Dottoressa Eloisa Marchesoni, si fa promotore di un confronto che vuole essere d’ispirazione.

Volendo intendere il tema nella sua grandezza, verranno dedicati approfondimenti al successo del Social Network di cui una delle ospiti è fondatrice, e alla complessità di Cybersecurity e Information Security trattate dall’altra. Le interazioni e le reti possibili oggi grazie alla tecnologia, così come la questione dei dati e delle informazioni condivisibili, saranno alcuni dei temi trattati per riflettere sull’importanza delle scoperte in questo campo.

Momenti di crescita e di impegno emergeranno dalle testimonianze di due donne che di sfide ne hanno affrontate e che si apprestano a mandare un messaggio positivo e propositivo.

    Conoscere giovani talenti in chiave innovativa e poter ispirare gli altri alla crescita continua è il fine ultimo di questa occasione.

    233225

    L'evento si terrà su Zoom Webinar il 24 ottobre 2020 alle ore 10:30. Per partecipare è necessario registrarsi all'evento al link  https://zoom.us/webinar/regist...


    Condividi il post

    • L'Autore

      Andrea Maria Vassallo

      Andrea Maria Vassallo, laureato in Relazioni Internazionali e specializzato nel settore della sicurezza energetica e dei trasporti marittimi. Inoltre, segue con attenzione le politiche internazionali nell’Artico e nell’Antartide, andando ad analizzare quelli che sono i rischi e le opportunità per i principali attori statuali e non-statuali che operano nella regione.

      Andrea Maria Vassallo, he has a Master Degree in International Relations and he is specialized in energy security and maritime transports. In addition, he follows closely the international policies in the Arctic and Antarctica, analyzing the risks and opportunities for the state and non-state actors operating in the region.

    Categorie

    Sezioni Società Tecnologia ed Innovazione Parità di genere Imprese, innovazione e infrastrutture


    Tag

    TrattaMI Bene Digitale innovazione Tecnologia Donne

    Potrebbero interessarti

    Image

    Made in Africa: il fashion senza confini

    Sofia Perinetti
    Image

    La nuova rivoluzione iraniana passa attraverso lo sport

    Domenico Barbato
    Image

    I Millennial e la Generazione Z

    Marcello Alberizzi
    Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
    Password dimenticata? Recuperala qui