background

TrattaMI e ConosciMI Bene - 20 novembre 2019

Ore 18.00 presso il Caffe Pascucci - Corso Europa 22 Milano

Mondo Internazionale si apre al pubblico e lo fa attraverso il suo progetto di ricerca sul ruolo della donna nei diversi contesti globali. TrattaMI Bene nasce con l’obiettivo di dare voce ai temi più attuali ma meno divulgati sul tema della violenza di genere, della leadership femminile e dell’impatto che essa può avere nei vari contesti in cui si sviluppa. All’interno di questoincontro potrai ascoltare chi siamo, cosa facciamo e come lo facciamo e, magari, supportarci nelle nostre attività! Il tema di questo incontro verterà in particolare modo sul continente africano e mediorientale in quanto oggetto del nostro studio fino ad oggi.

96410

18.00 Saluti istituzionali - Michele Pavan

18.05 Introduzione (Mondo Internazionale) - Stefano Sartorio

18.10 Presentazione del progetto TrattaMI Bene - Sofia Abourachid

18.25 La donna, l’Africa ed il Medio Oriente - Sofia Abourachid

18.40 Lo studio della storia attraverso un punto di vista femminile - Anna Carla Zucca

18.55 Fare politica nei paesi MENA (e non solo) - Sofia Perinetti

19.10 Come la donna diventa simbolo - Suela Gjoni

19. 25 Q&A

RSVP: necessaria la prenotazione per partecipare all’evento. Il costo dell'aperitivo è di 7€ ed è obbligatorio. Per info e prenotazioni: segreteria@mondointernazionale.com


Condividi il post

  • L'Autore

    Michele Pavan

    Nasco a Gallarate nel 1995 e mi laureo in Scienze Internazionali ed Istituzioni Europee nel luglio 2017, ormai prossimo al conseguimento della laurea magistrale in Relazioni Internazionali - Diplomazia ed Organizzazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Milano.
    Una grande passione per la diplomazia e gli studi strategici ed un particolare interesse per il settore di intelligence, mi hanno portato a seguire diverse iniziative a carattere internazionale, sia per il mio percorso formativo che lavorativo.
    Negli ultimi anni a contatto con diverse culture ho sviluppato un particolare interesse per le strategie di sviluppo e innovazione in diversi settori e questo ha suscitato in me il desiderio di realizzare progetti internazionali. Nello specifico l'attenzione è rivolta a sviluppare idee e proposte pensate per i giovani, dando loro uno spazio per esprimere le proprie potenzialità in diversi ambiti e che permetta la concretizzazione delle loro ambizioni.
    Per questo l'idea di creare con i miei colleghi, nonché amici, Mondo Internazionale.
    Mi piace descrivermi come creativo, ambizioso, equilibrato, sensibile e flessibile nella vita e nel contesto lavorativo, ed altrettanto desideroso di imparare da chi mi circonda confrontandomi.

Categorie

Sezioni Diritti Umani


Tag

trattaMIbene conosciMI Donne

Potrebbero interessarti

Image

La partecipazione femminile nel mercato del lavoro

Valeriana Savino
Image

Vincenzo Battaglia

Alice Di Gennaro
Image

Matteo Bergamini

Valentina Foscoli
Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui