background

Politicamente, donne. – 20 giugno 2020

Insieme per valorizzare i talenti delle donne - ore 18:00, Zoom Webinar, registrazione obbligatoria

Con la partecipazione di due ospiti di eccellenza, Mondo Internazionale mette a confronto storie di due donne che della politica hanno fatto il loro mondo. L’occasione che, si concretizza in un dibattito ricco di racconti, spunti e riflessioni, è volta a valorizzare quel che passato e presente hanno da insegnare.

L’evento, con la collaborazione dell’Onorevole Romana Bianchi e della Dottoressa Giulia Pastorella, si fa promotore di un dialogo intergenerazionale volto ad ispirare gli altri a credere nel proprio futuro e a perseguire i propri obiettivi.


Non mancheranno i racconti sul contesto sociale e sull’ambiente politico affrontato da una e dall’altra, e le lotte portate avanti col fine di valorizzare la donna e conquistare la parità di genere.

Momenti di crescita, motivazioni, impegno, sono solo alcuni dei tratti che emergeranno dalle testimonianze di due donne che di sfide ne hanno affrontate e che tutt’ora si propongono per mandare un messaggio positivo ai giovani. Mondo Internazionale e TrattaMI Bene promuovono l’invito al confronto e al cambiamento

in senso positivo. Questi messaggi di cambiamento e positività, applicati a qualsiasi contesto, ispirano i giovani a rendersi attivi e protagonisti del proprio presente e del proprio futuro.

164005

18.00 Saluti istituzionali e presentazione ospiti – Stefano Sartorio, Vice-Presidente di Mondo Internazionale

18.05 Introduzione su Mondo Internazionale - Stefano Sartorio, Vice-Presidente di Mondo Internazionale

18.10 Presentazione del progetto TrattaMI Bene - Sofia Abourachid, Responsabile di TrattaMI Bene

18.25 Dibattito

19. 25 Q&A

L'evento si terrà su Zoom Webinar il 20 giugno 2020 alle ore 18:00. Per partecipare è necessario registrarsi all'evento al link https://bit.ly/3gYmmyr.


Condividi il post

  • L'Autore

    Elodie Cardonnet

    Italiana e Francese laureanda in “Relazioni Internazionali” e ha ottenuto un Master in “Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy”. Spinta dalla sua passione per la diplomazia, l’educazione non formale, la protezione ambientale e gli Asian studies, ha visitato oltre 20 Paesi per lavoro, volontariato, training e studio. In Mondo Internazionale è Responsabile Logistica e Accordi Settoriali e Responsabile del progetto “Japan 2020”.

    She is Italian and French, she is graduating in "International Relations", and she has a Master in in " Global Marketing, Communication & Made in Italy". Led by her passion for diplomacy, non-formal education, environment protection and Asian studies, she visited over 20 countries for working, volunteering, training and studying. In Mondo Internazionale she is Responsible of Logistics and Sectoral Agreements and Project Manager for “Japan 2020”.

Categorie

Sezioni Politica Società Parità di genere Ridurre le disuguaglianze


Tag

TrattaMI Bene Politica confronto generazionale Donne PKK Women

Potrebbero interessarti

Image

Sorellanza mondiale: dialogo tra donne diverse e unite

Silvia Passoni
Image

Donne al potere, inizia il cambiamento

Fabio Di Gioia
Image

Guida: la violazione dei diritti umani delle donne in Medio Oriente

Sofia Abourachid
Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui