background

NonProfitDay - 22 ottobre 2019

Mondo Internazionale media partner dell'evento

Un evento gratuito, rivolto a tutti i professionisti del non profit che sono disposti a immaginare un nuovo futuro per il Terzo Settore. Mondo internazionale ha partecipato come media partner grazie alla collaborazione tra Mondo Internazionale e Epic, il quale si è occupato delle riprese dell’evento. All’evento hanno partecipato 10 membri dell'Associazione.

Martedì 22 Ottobre 2019, nella prestigiosa sede del Sole 24 Ore, in Via Monterosa 91 a Milano, il Nonprofit si incontra grazie al NonprofitDay. Un evento gratuito che ha un obiettivo preciso: cambiare il punto di vista del Terzo Settore sul Terzo Settore. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte sul sito www.nonprofitday.it, ma i posti sono limitati, solo 500.

L’evento è organizzato dall’Associazione Festival del Fundraising con la preziosa collaborazione del Sole 24 Ore. Una sinergia nata dalla comune visione sul futuro del Terzo Settore: innovare il nonprofit significa cercare nuove soluzioni, nuove tecnologie, ma non è solo questo. Ė cambiare la nostra testa, innovare il nostro pensiero. È il coraggio di cambiare mentalità.

Coraggio, innovazione, libertà. Ecco le parole chiave del nuovo evento dedicato al Terzo Settore. Bisogna esserci…#vivailnonprofit! Le iscrizioni al NonprofitDay sono ufficialmente aperte sul sito www.nonprofitday.it, ma i posti sono limitati!

99534

L’evento è pensato per tutte le figure professionali del nonprofit: dai consiglieri di amministrazione, all’ufficio comunicazione, dagli operatori sul campo e i volontari, all’amministrazione, passando per il reparto fundraising. Per piccole, grandi e micro organizzazioni. Porte aperte anche a chi vuole capire meglio se e come iniziare una carriera nel nonprofit con ingressi speciali dedicati agli studenti universitari. Tutti sono i benvenuti nella nuova piazza del nonprofit, purchè siano disposti ad immaginare un nuovo futuro per il Terzo Settore, con la mente libera, curiosa e aperta. 

Gli spunti di riflessione non mancheranno, grazie ai talk ispirazionali su temi caldi come lavoro, comunicazione, management, digital…, alle interviste e agli speaker d’eccezione come Stefano Zamagni – economista e professore dell’Università di Bologna, Valerio Melandri – fondatore del Festival del Fundraising e direttore del Master in Fundraising e Luca LaMesa – uno dei più influenti social media manager italiani. 

Sarà possibile inventare anche un nuovo modo di conoscere e lavorare con i partner, grazie ad un’area market vivace e intraprendente. Le solite presentazioni prodotto sono vietate! I fornitori del settore sono pronti a mettersi in gioco con speech, demo interattive, check up, laboratori. Domanda e offerta possono incontrarsi in tanti modi, al NonprofitDay preferiamo uno scambio informale ma concreto. Provare per credere!

Incontrarsi dal vivo è diverso. Ecco perché il NonprofitDay è un evento live. Le chiacchiere scambiate a pranzo possono trasformare il punto di vista su un problema lavorativo e la storia raccontata dal collega durante l’aperitivo può accendere soluzioni geniali. Succede sempre così..per questo non mancheranno tanti momenti di networking, relax e divertimento, e una food experience tutta da scoprire.


Condividi il post

  • L'Autore

    Elodie Cardonnet

    Italiana e Francese laureanda in “Relazioni Internazionali” e ha ottenuto un Master in “Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy”. Spinta dalla sua passione per la diplomazia, l’educazione non formale, la protezione ambientale e gli Asian studies, ha visitato oltre 20 Paesi per lavoro, volontariato, training e studio. In Mondo Internazionale è Responsabile Logistica e Accordi Settoriali e Responsabile del progetto “Japan 2020”.

    She is Italian and French, she is graduating in "International Relations", and she has a Master in in " Global Marketing, Communication & Made in Italy". Led by her passion for diplomacy, non-formal education, environment protection and Asian studies, she visited over 20 countries for working, volunteering, training and studying. In Mondo Internazionale she is Responsible of Logistics and Sectoral Agreements and Project Manager for “Japan 2020”.

Categorie

Scopri di più #NonprofitDay


Tag

Noprofit Nonprofitday innovation freedom

Potrebbero interessarti

Image

5G, il nuovo stravolgente standard per la comunicazione è alle porte

Stefano Cavallari
Image

Virtual Reality: Un mondo al digitale

Stefano Cavallari
Image

Big Data e Salute; quando i giganti sono buoni davvero

Andrea Radaelli
Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui