Cosa Facciamo

Dalla sua nascita, Mondo Internazionale lavora per i giovani e con i giovani al fine di portare un cambiamento positivo nella realtà che ci circonda. Attraverso un ampio numero di collaborazioni con enti pubblici e privati, l’Associazione è in grado di supportare le idee innovative e di utilità sociale proposte dagli associati per farle diventare realtà. Il numero dei membri di Mondo Internazionale si moltiplica di anno in anno. Ad oggi, l’Associazione conta 75 associati che operano attivamente nel settore dell’Informazione, Formazione, Ricerca, Innovazione e Sviluppo Sostenibile. Consulta la nostra pagina Progetti per sapere di più sulle attività in fase di sviluppo.

Come lo facciamo

  • Smartworking
  • Internazionalizzazione
  • Ogni membro dell’Associazione ha la possibilità di eseguire il proprio lavoro da casa ed in qualsiasi luogo desidera, utilizzando piattaforme specifiche, offerte dall’Associazione grazie ai propri Partners, per garantire la massima organizzazione e la continua comunicazione tra i diversi team. La forma di lavoro online nasce dall’esigenza di connettere gli associati dislocati in tutto il mondo

  • Dal 2019 Mondo Internazionale ha ampliato i propri orizzonti. L’apertura di due sedi internazionali in Nigeria e Camerun. Le realtà internazionali ci permettono di coinvolgere nel progetto un numero sempre maggiore di giovani provenienti da realtà differenti, ma uniti dalla voglia di fare.

Grazie a…

  • Innovazione
  • Informazione
  • Idee nuove, giorno dopo giorno, proposte da tutti i membri dell’Associazione in Italia e all’estero, nati dall’esigenza di cambiamento e di innovazione della realtà che ci circonda in materia di formazione, ricerca, innovazione e sviluppo sostenibile. Innovare in modo semplice per tutti è la chiave di svolta.

  • Un approccio super partes, sviluppato dall’esigenza di comunicare a tutti fatti ed idee in tutto il mondo, con oggettività e puntualità come punti fondamentali del nostro modo di raccontare la realtà e le possibilità per il nostro futuro.

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato